Simona Simone

Nata a Piano di Sorrento il 19 Marzo del 1975, è fumettista, pittrice, scultrice e docente di Lettere e Storia dell’Arte.

Ha pubblicato per Absoluteblack, EF, Cyrano Comix e per il webcomic DAVVERO di Paola Barbato.

Dal 2015 è disegnatrice per Edizioni Inkiostro, nel 2017 per Underground, etichetta di Soletti Editore, dal 2018 per Rustblade Records e, subito dopo, inizia il suo percorso per EDITORIALE AUREA con RIDER, l’avvincente serie,creata da J. Rapier, pubblicata su Lanciostory.

Con EDIZIONI INKIOSTRO ha disegnato per “THE CANNIBAL FAMILY” di Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, per “TORTURE GARDEN” di Barbara Baraldi e per “PARANOID BOYD” di Andrea Cavaletto.

Ha realizzato gli albi “Dawn of the Dead – Hotel la Muerte” e “Demoni”, scritti da Andrea Gallo Lassere, per i Goblin di Claudio Simonetti e pubblicati da Rustblade Records di Stefano Rossello.

Ancora per la Rustblade Records ha realizzato tre cover per la speciale edizione del vinile della colonna sonora di “Dellamorte Dellamore” composta da Manuel De Sica. 

Ha illustrato la graphic novel “MADRE”, la bellissima e  disturbante storia scritta da Andrea Cavaletto e pubblicata da Soletti Editore.

Dopo averne disegnato l’ultimo capitolo e l’episodio speciale (scritto da Paola Barbato), è stata scelta come disegnatrice ufficiale per “BLACK DEATH”, serie horror creata da Andrea Gallo Lassere che, dalle pagine a fumetti,  è diventata un pilot, per una serie tv, diretto da Luca Canale Brucculeri e sceneggiato da Paola Barbato per Filmika, con Fabio Fulco, Lorenzo Branchetti, Barbara Cinquatti, Gaëlle Verthuy, Michela Di Martino, prodotta da Marco Milone e curata nelle grafiche ufficiali da Carmela Sorrentino. 

Tra le tante illustrazioni e cover, hanno particolare importanza quelle create per il racconto “NICK&MONFLICK” scritto dal piccolo Mauro Di Maio e pubblicato da Franco Di Mauro Editore.

Diverse sono le opere di pittura e scultura realizzate per privati ed enti pubblici, tra cui il ritratto di Roberto Barone, Art Director/Dj di LUNARE PROJECT e RADIO YACHT, le statue in cera di D.A. Maradona, L. Messi, M. Balotelli e C.Ronaldo presso Fiorile Sport (Sorrento) e l’opera lignea (Madonna: Umberto Simone – Bambin Gesù: Simona Simone) presso la Chiesa S. Maria di Galatea di Piano di Sorrento.

I corsi con Simona Simone